logo HD

Scuola Giuridica Partenopea

AVV. PROF. LUCIANO DE RENSIS

1975

Si laurea cum laude, all’età di 22 anni, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Si iscrive all’Albo dei Procuratori Legali di Napoli.

1980

È abilitato all’insegnamento delle materie giuridiche ed economiche negli Istituti Superiori.

Dal 1977 al 1986

Ha lavorato per la Banca Nazionale del Lavoro nel ruolo di addetto al controllo dei conti correnti della banca caratterizzati da persistente morosità.

1987/1989

Svolge la pratica notarile presso il Notaio Dott. Luciano Di Transo.

Dal 1990 al 2009

Ha esercitato la professione forense presso l’Ufficio Legale dell’Azienda Napoletana Mobilità con la qualifica di Capo Area Quadro, assistendo l’ente nei giudizi civili, del lavoro, penali, amministrativi e tributari. Ha gestito un numero di cause pari a milleduecento ogni anno, riuscendo ad ottenere, all’atto della cessazione dal servizio, l’87% di risultati positivi.

collabora con la Casa Editrice La Tribuna per un corso on line di magistratura.

dal 1988 al 2019

Da trent’anni cura la preparazione di aspiranti magistrati e studenti universitari, sia a Napoli che a Torino.
Ha inoltre tenuto corsi per l’esame di Procuratore Legale prima e, successivamente, di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato, nonché per molteplici concorsi pubblici.

Scuola Giuridica Partenopea

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI